top of page

AQUARIO

  • Immagine del redattore: Zahra
    Zahra
  • 27 giu 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 19 gen



Sole in Aquario


Chi è l'Aquario?


Il Segno che viene raffigurato come un giovane ragazzo che versa acqua da una brocca dovrebbe stare a rappresentare Ganimede, ritenuto il più bel ragazzo sulla faccia della terra. Rapito da Zeus che se ne invaghì, divenne colui che dispensa vino o nettare agli Dei. 

Questo mito venne visto come la rappresentazione del “permesso divino” all'omossesualità.


L’Aquario è un segno fisso, l’ultimo dei segni d’aria. In questo segno Saturno e Urano trovano il loro domicilio, mentre il Sole in esilio.


Le energie che caratterizzano i segni d'aria sono molto cerebrali e puntano tanto sulla conoscenza e sulla comunicazione. A differenza dei Gemelli che è giovane e incostante, l’Aquario è maturo e la sua energia comunicativa ho scopi diversi dal divertimento.


Chi nasce sotto questo segno è una persona che prende le caratteristiche di un segno che ha raggiunto la consapevolezza che viene dopo il periodo di auto-isolamento voluto dal Capricorno, quindi riesce a comprendere la necessità della vita in comunità, l'acqua che il ragazzo, che viene raffigurato nella rappresentazione del segno, versa va a dissetare chi ha bisogno. La sua è generosità molto diversa da quella del segno opposto, ovvero il Leone, perché mentre il quinto segno è colui che si bea della propria azione, l'undicesimo ha uno scopo ben più elevato del proprio ego. Non per nulla lo seguirà il segno dei Pesci.


L'Aquario si dimostra un segno innovatore e rivoluzionario, si rende conto che i traguardi raggiunti da chi veniva prima di lui sono da superare. Soffre le imposizioni perché per natura è libero, come l'Aria che è il suo elemento. Chi è caratterizzato da questo segno è una persona tendenzialmente molto aperta al prossimo, a cui piace comunicare ed è propenso a vivere nel sociale e per il sociale. È un segno utopista, crede fermamente in un mondo migliore, ma sa che lui stesso deve essere colui che avvia l'ingranaggio del cambiamento.  

 

Sento il bisogno di evidenziare il fatto che in questo segno abbiamo la caduta del Sole e quindi ne consegue “la caduta dell’Io”. L’Aquario è un segno che si realizza attraverso gli atti di cui beneficiano gli altri. Lui si estranea e diventa il mezzo con cui gli altri possono vivere, al contrario del segno opposto in cui gli stessi atti di generosità assumono un tono importante perché realizzati dal Leone. 


I domicili dell’Aquario sono Urano e Saturno che sono due pianeti dai toni molto severi. Le azioni fatte dall’Aquario sono azioni fatte per durare e i cambiamenti che porta sono a scopo rivoluzionario, non si adatta al mondo che trova ma lo cambia e lo fa per un bene superiore a sé stesso e superiore a tutto e tutti. 

Commenti


Zahra Yakine Frungillo - P.IVA 14479640964

Powered and secured by Wix

  • Telegramma
  • Patreon
bottom of page