top of page

Donato Bilancia

  • Immagine del redattore: Zahra
    Zahra
  • 26 apr 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Anche qui abbiamo a che fare con un tema natale poco bilanciato, abbiamo infatti Giove da solo al di sopra dell’orizzonte e tutti gli altri pianeti, non solo si trovano al di sotto dell’orizzonte ma sono tra la fine della Prima Casa e la Prima metà della Quinta Casa.

Un problema importante in questo soggetto è la sua sessualità, Marte si trova nel Cancro quindi non è molto forte e non adatto ad un tema maschile, in più in questo caso sarà importante il significato di Marte come pene perché i problemi di Bilancia sono legati soprattutto alla sfera sessuale. Marte subisce anche la quadratura di Saturno all’inizio della Quinta Casa che lo porta ad avere un effettivo problema fisico definita micropenia. Saturno va quindi a privare il soggetto di un pene normale e questo aspetto viene amplificato dalla quadratura di Giove in Undicesima Casa in opposizione a Saturno in Quinta Casa. Con un tema diverso questo fattore avrebbe potuto non scatenare una crisi esistenziale, ma Marte si trova anche in Prima Casa quindi è possibile che il soggetto si sia identificato in questo problema.

I rapporti con le donne saranno segnati dalla congiunzione di Luna e Saturno. Innanzitutto sarà indicativo il rapporto con la madre che probabilmente appariva molto severa al soggetto.

Una persona importante nella storia del soggetto sarà anche il fratello: come possiamo vedere oltre a Mercurio nella Terza Casa, abbiamo anche Plutone. Il fratello infatti morirà suicida. Probabilmente il fratello non confidava a Bilancia i suoi pensieri e il gesto estremo è stato inaspettato.  

I primi omicidi di Bilancia sono quelli di alcuni suoi conoscenti ed in particolare uno dei due lo riteneva suo amico, quindi ad innescare tutto è stata anche la delusione di un suo amico. Il tradimento dell’amicizia in questo caso è indicato da un aspetto positivo, ovvero il trigono tra Giove e Plutone che si trovano in Terza Casa (la casa che indica anche i fratelli). In questo caso abbiamo Giove in Ariete che dà molta importanza all’amicizia perché in Undicesima ma che porta anche ad agire con un certo impulso. 

A mio parere quindi a scatenare Bilancia è stata una concomitanza di eventi legati sia al fratello che agli amici. Sarà sempre un amico a mettere la polizia sulle tracce di Bilancia; questo amico che gli aveva venduto un’auto (l’auto è un altro dei significati della Terza Casa) ma per il quale Bilancia non aveva fatto il trapasso quindi continuava a ricevere multe a suo nome ma prese da Bilancia. Quando l’amico si renderà conto che le multe prese da Bilancia coincidono con le posizione dei vari omicidi, onde evitare problemi si recherà dalla polizia. 

Successivamente si concentrerà su prostitute e su persone che incrociava sul treno: sempre donne (Luna congiunta a Saturno).

C’è un nesso tra treno/viaggio e prostitute, ovvero Bilancia dichiarerà che in per quanto riguarda le prostitute lui aveva l’idea di uccidere prostitute di varie nazionalità. Il viaggio e le nazionalità diverse sono riconducibili al Sagittario, che è il segno governato da Giove: il pianeta più in alto nel cielo di questo tema natale. Inoltre i viaggi brevi sono sempre indicati dalla Terza Casa.

Commenti


Zahra Yakine Frungillo - P.IVA 14479640964

Powered and secured by Wix

  • Telegramma
  • Patreon
bottom of page