Luna Nera nei segni di Aria
- Zahra

- 13 set 2023
- Tempo di lettura: 1 min
La Luna Nera è il secondo fuoco dell’orbita lunare.
L’estrema sensibilità del segno e della Casa in cui si trova, secondo l’astrologo Philippe Granger, rende impossibile studiare approfonditamente un tema trascurando questo specifico punto.
Questo punto rappresenta qualcosa di arcaico, profondo e originario nella psiche del soggetto in esame.
induce a ripetere;
è sempre in rapporto con il narcisismo del soggetto e con la sua autostima. Indispensabile per la sua creatività e gli investimenti emotivi oltre che per la sua identificazione.
Può essere considerato il punto di convergenza delle forze della personalità.
La Luna Nera rappresenta il trauma della nascita, momento in cui si passa da essere onnipotente allo stato di totale dipendenza. Durante l’esistenza si cercherà di tornare allo stato prenatale, ovviamente questo desiderio non potrà mai essere realizzato, per tanto la nostra esistenza dipende dall’equilibrio tra mancanza e desiderio.
SEGNI DI FUOCO
Gemelli: mancanza di interesse nelle prime esperienze di vita. Non si cerca di esplorare o esprimere l'ambiente e di conseguenza di sapere. Si può arrivare ad un'iperdeterminazione per compensare ma se non si avesse la forza di affrontare questa mancanza, si manifesterà indifferenza.
Bilancia: si manifesta un conflitto con l'oggetto del proprio amore. Si può incontrare difficoltà nelle relazioni perché non ci si ritiene degni, sviluppando così o una chiusura e una mancanza di autostima, oppure si cercherà di non essere sé stessi.
Aquario: viene influenzato il narcisismo sociale. Si può sviluppare una difficoltà a far parte di un gruppo perché viene percepito come ostile oppure per compensazione si usano tutte le proprie energie per la vita associativa.



Commenti