Marte in Aquario
- Zahra

- 26 gen
- Tempo di lettura: 1 min

Ecco che ai pianeti in Aquario si aggiunge anche quello di Marte.
Marte è il pianeta che in astrologia indica il modo di agire di una persona, il suo lato tenace e il suo aspetto guerriero oltre che quello erotico ovviamente.
Marte trova il suo domicilio nel segno dell’Ariete e il suo esilio in quello opposto della Bilancia. Si trova in caduta in Cancro e in esaltazione in Capricorno.
Nell’analizzare questa posizione dobbiamo considerare che abbiamo a che fare con un pianeta il cui elemento base è il Fuoco dato che è domiciliato proprio nel primo dei segni di fuoco. Possiamo considerare che Marte va ad indicare anche le difficoltà che si possono incontrare. Per fortuna con gli ostacoli viene anche la combattività e l’estroversione. Se facciamo facciamo attenzione al simbolo del pianeta infatti abbiamo una freccia che si allontana da un cerchio (l’io) e per questo possiamo capire grazie a Marte come ci si espone nel mondo e nella vita.
Come abbiamo già visto in altri post, l’Aquario indica innanzitutto il sociale, la fratellanza, una limpidezza spirituale quasi angelica, colui che si mette a disposizione di tutti per soddisfare i loro bisogni.
Marte in Aquario diventa più dolce in alcune delle sue sfaccettature, si cerca di trovare un modo intelligente per affrontare gli ostacoli e si combatte solo quando strettamente necessario, ma soprattutto lo si fa per un fine superiore e con lungimiranza.
Questo transito metterà in difficoltà: Leone, Toro e Scorpione. Sarà d’aiuto a Gemelli, Bilancia.



Commenti