Mercurio in Aquario
- Zahra

- 23 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Poco prima dell’ingresso del Sole nell’Aquario, il pianeta più vicino a lui farà il suo ingresso nello stesso segno.
Mercurio entra in Aquario.
Mercurio è il pianeta dell'intelligenza e della comunicazione, parliamo del messaggero degli dei, quindi anche di un segno che indica i processi mentali e la velocità con cui questi si manifestano ed entra nel segno dell’Aquario.
Il segno dell’Aquario è un segno fisso e d’aria che, forse perché è il più lontano dal mio, lo ritengo il più particolare. Parliamo di un segno idealista sopra ogni cosa, tanto da elevarsi e distaccarsi da sé stesso per il bene della comunità.
Quindi troviamo un pianeta veloce e intelligente che si tuffa in un segno che pur avendo una certa rigidità, espande il suo perché deve raggiungere tutti in qualche modo perché è un segno che pensa al sociale. (Vi ricordo che l’Aquario è il coppiere degli dei dell’Olimpo).
Da questo passaggio sicuramente ne beneficeremo un po’ tutti, in particolare visto che siamo in un momento in cui le tecnologie sono sempre più presenti nella vita di tutti i giorni.
Mercurio in Aquario ci dona dei legami intesi come “contatti utili” che si formano velocemente e si crea una rete sempre più ampia, la “società dei social” può farsi più solido. Mi aspetto anche che la voce di tutti si unisca in unico luogo come i social e si faccia valere.




Commenti