Rivoluzione solare 2024-2025
- Zahra

- 9 set 2024
- Tempo di lettura: 4 min
Questa è la mia rivoluzione solare che è entrata in vigore il mio scorso compleanno e come ogni anno, ve la porto ad esempio.

Sovrapposizione dei pianeti:
Mercurio congiunto al Sole: quest’anno si ragionerà molto di più dato che questo aspetto non è presente nel tema natale. Il rischio è quello di focalizzarsi troppo sui dettagli, come chi ha questo aspetto nel tema di nascita.
Sovrapposizione delle Case:
Ascendente di Rivoluzione in Gemelli: anno movimentato e segnato dall’instabilità. Cambiamenti nel comportamento. Ci saranno molte attività sulle quali ci si vorrà concentrate. Sarà più facile scrivere e studiare. Le relazioni saranno importanti.
Ascendente di Rivoluzione in Settima Casa: anno impostato sui rapporti con gli altri. È importante esprimersi chiaramente e lavorare sulla comunicazione. Eventi legati alla coppia. Con tutti in generale, servirà costruire dei rapporti di armonia.
Medio Cielo di Rivoluzione in Aquario: si cerca di rinnovare il proprio destino e ci si proietta nel futuro. Si cerca di liberare sé stessi dal proprio passato. Se ci si trovasse in difficoltà si potrebbe decidere di distruggere gli eventuali impedimenti tra sé e quello che si vuole. La forza con cui lo si fa può essere forte tanto da non essere controllata e finire coinvolgendo anche altro.
Medio Cielo di Rivoluzione in Terza Casa: ci saranno molti spostamenti e nell’anno la scrittura e la comunicazione sarà al centro della propria situazione. È probabile che sarà anche importante il rapporto della madre con i fratelli. Gli impegni saranno molti. Buon anno per dedicarsi allo studio.
Seconda Casa di Rivoluzione in Ottava Casa: il denaro e il cambiamento sono indicati da queste due Case. Potrebbe cambiare il modo in cui si guadagna denaro. Può essere necessario pagare spese mediche a qualcuno.
Terza Casa di Rivoluzione in Nona Casa: è necessario concretizzare le proprie idee o selezionarle in modo che solo le idee che si interfacciano bene con la realtà siano quelle che effettivamente vengono portate avanti. Possibili contatti con l’estero. Viaggi, relazioni sociali, maggiori rapporti. Studi spirituali/filosofici che danno molta soddisfazione.
Quarta Casa di Rivoluzione in Nona Casa: in questo caso abbiamo a che fare con l’estero e con la spiritualità. Vediamo così come sia possibile che la Quarta Casa stia ad indicare la casa e quindi nell’anno si potrebbe affrontare un trasloco lontano o addirittura all’estero. Si potrebbe acquistare una casa in campagna se si vive in città, oppure si potrebbe dover/voler ospitare qualcuno che venga da lontano. Potrebbe anche essere il padre a portare a che fare con l’estero o il lontano. Nel mio caso devo considerare che mio padre era marocchino quindi potrei anche voler “semplicemente” conoscere meglio le mie origini. Inoltre, si può affrontare un percorso filosofico spirituale che cambia profondamente quello che si è e questo cambiamento porterà alla felicità.
Quinta Casa di rivoluzione sulla Decima Casa: Destino dell’anno legato ai figli e/o alla propria madre. Si penserà molto all’educazione dei propri figli. È anche possibile che si intraprenda un percorso lavorativo legato ai significati della Quinta Casa. Anno in cui si è felici di vivere.
Sesta Casa di rivoluzione in Undicesima Casa: anno in cui si lavora pensando al futuro, in 10alternativa lavoro trovato tramite conoscenti o con essi.
Settima Casa di rivoluzione in Prima Casa: anno in cui ci si concentra sul rapporto con gli altri. È possibile che ci si senta costretti a determinate azioni a causa della presenza di altre persone che cercano di imporre il proprio volere sul soggetto. Si può fare il punto in caso di un’azione giudiziaria in corso. Nuovo modo di vivere.
Ottava Casa di Rivoluzione in Seconda Casa: Cambiamento del rapporto con il denaro (sia come si guadagna che come lo si spende). Cambiamento profondo nelle basi della propria vita. Dato che la Seconda Casa indica anche le proprie doti personali, è possibile che ci sia un gran cambiamento anche in come si guarda a sé stessi e come si fruttano le proprie innate capacità.
Nona Casa di rivoluzione in Terza Casa: nuove idee astratte e spirituali. Studi relativi a filosofia e spiritualità. L’incontro con uno straniero si rivela importante. Ricchezza interiore nata da nuove esperienze. Fratello/sorella che parte per l’estero. Viaggio per via di un famigliare. Nuova direzione di vita.
Undicesima Casa di rivoluzione in Quinta Casa: progetti per o figli e/o di matrimonio. Voglia di divertirsi e fare serata. Creatività.
Dodicesima Casa di rivoluzione in Quinta Casa: problemi legati ai figli e alla salute dei figli o dei bambini in generale. Pochi piaceri nell’anno. Amore segreto reale o fantastico. Lavoro creativo nascosto.
Pianeti nei segni e nelle Case di rivoluzione:
Sole in Quarta Casa di rivoluzione: importanza della famiglia e della casa. Cambiamento nella propria personalità.
Luna in Aquario in Decima Casa di rivoluzione: Vita sentimentale in trasformazione, più libertà. Nuove prospettive per l’avvenire. Gli eventi sono relativi alla famiglia e alla casa. Lavoro da casa.
Mercurio in Leone in Quarta Casa di rivoluzione: Bisogno di affermarsi. Compravendita di una casa o lavori per abbellirla. Lavoro intellettuale a favore della famiglia.
Venere in Vergine in Quinta Casa di rivoluzione: amore al servizio degli altri. Nascita di un figlio, amore per ciò che è piacevole. Creatività.
Marte in Gemelli in Prima Casa di rivoluzione: mente e comunicazione dinamica, cambio di atteggiamento anche più volte nell’anno. Molte attività. Si intraprende qualcosa con spirito d’indipendenza.
Giove in Prima Casa di rivoluzione: cambiamento nell’aspetto sociale del personaggio rappresentato. Movimento, spostamenti e numerosi incontri. Bisogno di essere qualcuno a livello sociale. Si cerca successo e felicità. Con aspetti negativi non si sfrutteranno le occasioni che si presenteranno nell’anno.
Saturno in Pesci in Undicesima Casa di rivoluzione: periodo in cui si interiorizza. Ci si sente o si viene effettivamente imprigionati. Anno di dedizione agli altri. Si fanno progetti seri, si cerca un avvenire stabile. In negativo si annullano i propri progetti. Pochi amici ma buoni.
Urano in Toro in Dodicesima Casa di rivoluzione: Periodo di attesa, pazienza e stabilità. In negativo scombussolamento. Trasformazione interiore. Trasformazione interiore, libertà interiore tramite la felicità e l’indipendenza. Si scoprono cose nascoste. Sensazione di imprigionamento. Essendo in Toro, sensazione di impossibilità all’agire.
Nettuno in Pesci in Undicesima Casa di rivoluzione: Anno in cui ci si dedica a chi ha bisogno. Si fantastica sull’avvenire, si fanno progetti ma solo a livello ipotetico. In negativo non ci concretizzerà nulla.
Plutone in Aquario in Nona Casa di rivoluzione: Si cerca la rivoluzione tramite la scoperta del sé inconscio. Possibilità di viaggiare, si cercano e trovano nuove fonti di felicità. Inizio di nuovi studi e nuove esperienze.



Commenti