Venere in Aquario
- Zahra

- 18 gen
- Tempo di lettura: 2 min

Ecco che la Venere abbandona il segno del Capricorno per entrare in quello dell’Aquario.
Andiamo quindi verso un periodo in cui i vari significati del pianeta ricevono gli influssi del segno.
In generale avremo quindi amori più originali, tutti sentiranno il bisogno di sperimentare e gli amori che nasceranno in questo momento potranno essere più bizzarri per certi versi, anche perché il segno dell’Aquario è un segno d’Aria e per tanto un segno che tende a volere sia dare la propria impronta all’amore e ai legami che va a toccare, sia non mettere delle etichette a tutti questi rapporti.
La Venere non è solo amore però, infatti è anche salute e denaro.
Per quanto riguarda la salute, mi vien da pensare alla situazione dei malanni stagionali perché sarà una situazione abbastanza comune. Si tratta di una cosa che va a colpire un po’ tutti nello stesso modo, quindi per quelle persone che andranno con metodo a prevenire eventuali malanni, anche da un punto di vista tecnico quindi comprendosi bene, faranno parte del gruppo che la scampa al contrario quelli che non correranno ai ripari si troveranno a cercare di rimediare con brodini e aerosol. Posso capire che detto così può sembrare un po’ ovvio, ma quello che voglio spiegare è che ci si dividerà proprio in due soli gruppi e non ci saranno i vari nuclei di malati qua e là.
Se invece vogliamo considerare la Venere in senso di denaro, abbiamo una spinta planetaria che porta a spendere (soprattutto dopo l'austerità del Capricorno) per il bene comune o per la tecnologia. Si cercherà di fare dei level up in quello che si ha o comunque si sognerà di porterlo fare. Tutto questo comunque in maniera piuttosto leggera, non ci si bloccherà su questo punto nel caso in cui non ci fosse la possibilità di fare le spese desiderate, anzi i segni più metodici faranno in modo di pianificare le spese che potrebbero portare dei vantaggi nello stile di vita.
La Venere in questo momento forma moltissimi aspetti con gli altri componenti della sfera celeste. La vediamo congiunta a Sole, Mercurio, Marte e Plutone. Sestile a Saturno e Nettuno e trigono a Urano.



Commenti