top of page

RS 2023-2024 

  • Immagine del redattore: Zahra
    Zahra
  • 21 giu 2023
  • Tempo di lettura: 5 min

ASC su Nettuno: Ricerca l’ideale di vita, si apre una via conforme alle aspirazioni. Non c’è chiarezza nelle cose. Non ne si capisce l’utilità. Serve abbandonarsi agli eventi. Rischio di prendere una via sbagliata, illudersi, sognare. 

MC su Plutone: svolta nel destino. nuova fase della vita. Si riflette sul rapporto con la madre. Doti nascoste attivate e sviluppate.  

Mercurio su Mercurio: potenza di mercurio rafforzata. 

Venere sul MC: vita affettiva oggetto di riflessione. Incontri. Evento più importante dell’anno legato all’affettivo, sociale o artistico. 

Marte su Mercurio: dinamizza il pensiero, le parole, gli scritti. Rischio di discussioni (per l’opposizione con Nettuno) causate da incomprensioni. Necessità di ragionare. voglia di comunicare e di muoversi fisicamente. Può dare l’avvio ad un’attività commerciale. 

ASC in Capricorno: anno importante per il proprio destino. Ci sarà una svolta. Solitudine per fare il punto e ritrovare il proprio sé. Serve sforzo e ci sarà del pessimismo. Serve essenzialismo e scegliere l’utile a discapito del piacevole.  

Asc in Terza Casa: l’anno sarà legato ai significati della Terza Casa: comunicazione, scritti, giornalismo, fratelli, vicini di casa, ecc. 

MC in Scorpione: il destino viene scombussolato. Si potrebbe perdere il posto di lavoro. La trasformazione può essere legata alla morte di una persona cara o ad una morte in generale. Necessità di capitali per iniziare un’attività. Possibilità di investire denaro. Trasformazione legato alla casa che si trova nello Scorpione. Possibile far evolvere gli altri. Creatività. 

MC in Prima Casa: ci si preoccuperà della propria posizione sociale e professionale. Il rapporto nei confronti della madre cambierà.   

Seconda di rivoluzione sulla Quarta Natale: problemi finanziari legati alla casa. Guadagni affittando o spese per lavori. Il denaro potrebbe arrivare tramite un nuovo mezzo e non il solito lavoro. (Vedi quarta casa di rivoluzione) 

Terza di rivoluzione in Quinta natale: si vivranno eventi legati ai significati della quinta Casa: figli, bambini, insegnamento, divertimento, gioco d’azzardo, ecc. 

Quarta di rivoluzione in Settima natale: si chiude una relazione sentimentale o societaria. Azione giudiziaria avrà luogo nell’anno. Trasloco a causa del congiunto. Un contratto può essere interrotto. 

Quinta di rivoluzione in Settima natale: Matrimonio d’amore. Vita sociale attiva. Serate legate al coniuge. Piaceri vissuti tramite la compagnia degli altri. 

Sesta di rivoluzione in Ottava natale: malattia che si aggrava o cura di un malato. Professione legata alle finanze. Si cerca un finanziamento per aprire un’attività commerciale. Cambiamento di lavoro o perdita del proprio lavoro. Vita quotidiana diversa. Eredità. Creatività.  

Settima di rivoluzione in Nona natale: il coniuge può andare all’estero. Matrimonio all’estero o con uno straniero. Il matrimonio rende felici. Fine di un’associazione per ritrovare la propria libertà. Relazioni con gli altri più intense e con gli stranieri. Associazione in ambito spirituale.  

Ottava di rivoluzione in Decima natale: Svolta nel destino. La posizione sociale può essere consolidata, cambiata o persa. Si cerca di trovare denaro per costruirsi una nuova sistemazione. La madre può essere malata o morire, andare in pensione o ereditare. Il rapporto con lei può subire cambiamenti. Si parlerà di denaro con la propria madre.  

Nona di rivoluzione in Undicesima natale: viaggio per ritrovare gli amici o nuove amicizie in un viaggio all’estero. Allontanamento di amici che andranno lontano o per altre filosofie di vita. Progetti verso l’estero. Nell’anno si presenteranno prospettive di avvenire molto ampie. I progetti vanno nel senso del proprio ideale. Allargamento dei propri concetti spirituali. Verranno spazzate via le idee tradizionali per riuscire ad arrivare alla verità.  

Undicesima di rivoluzione in Prima Natale: è necessario pensare all’avvenire. Le relazioni avranno un ruolo importante. Occorre allargare il proprio orizzonte.  

Dodicesima di rivoluzione in Seconda Natale: problemi di denaro per spese per la salute, tasse o per altre necessità non piacevoli. Denaro da fonti segrete o destinato a cose occulte. Nuove doti scoperte e utilizzate. 

Sole di rivoluzione in Settima di rivoluzione: gli altri e il coniuge avranno un ruolo importante. matrimonio e/o problemi giudiziari. 

Luna di rivoluzione in Bilancia: si cerca di vivere armoniosamente con gli altri e con il coniuge. Possibile matrimonio. Desiderio di abbellire la propria casa.  

Luna di rivoluzione in Nona di rivoluzione: Desiderio di espansione e di evadere. Anno di viaggi, di apertura su altri mondi che permetterà una nuova comprensione della vita. In un tema spirituale i viaggi saranno viaggi dell’anima verso orizzonti interiori. 

Mercurio in Vergine: non lo considero essendo lo stesso ne tema natale. 

Mercurio di rivoluzione in Ottava di rivoluzione: le idee evolvono e permettono di pensare diversamente. Transizioni finanziarie. Morte di un fratello o di un ragazzo giovane.  

Venere di rivoluzione in Leone: amore per i bimbi, i figli hanno bisogno di attenzioni. Necessità di calore umano.  

Venere di rivoluzione in Settima di rivoluzione: ricerca di rapporti armoniosi con gli altri. Capacità di occuparsi della felicità degli altri e di dipendere da quello che si riceve dagli altri. Se non c’è armonia, si interrompono i rapporti. Possibile matrimonio. I legami con il partner saranno certamente più importanti. 

Marte di rivoluzione in Vergine: anno di lavoro in cui ci si dedica al quotidiano. Lavori anche noioso, ma eseguiti con cura. 

Marte di rivoluzione in Ottava di rivoluzione: L’azione serve a cambiare la situazione e farla evolvere. Il modo di agire può cambiare facendo prova di autorità e sottomettendosi all’autorità. Vendita di qualcosa o gestione di capitali. 

Giove di rivoluzione in Toro: bisogno di pace, di godersi la vita e di vivere in modo calmo e sereno.  

Giove di rivoluzione in Quarta di rivoluzione: si cerca la felicità organizzando al meglio il posto in cui si vive. Voglia di traslocare per trovare un luogo più adatto. Fine di un personaggio sociale e inizio di un altro. ci si avvicina agli altri in modo migliore grazie a un cambiamento delle basi della personalità. 

Saturno di rivoluzione in Pesci: ricerca del proprio centro. Occorre adattarsi alle circostanze della vita. Ci si dedica agli altri. 

Saturno di rivoluzione in Seconda di rivoluzione: non si spende facilmente. Si trova la propria strada grazie alle proprie doti. 

Urano in Toro: periodo di attesa di pazienza e di stabilità. Negativo: sradicamento. 

Urano di rivoluzione in Quarta di rivoluzione: Terremoto in famiglia. Trasloco o ammodernamento della casa. Rottura violenta con la propria famiglia. Qualcosa finisce permettendo di diventare indipendenti. Le basi di sé si rinnovano. Acquisizione di un immobile.  

Nettuno in Pesci: ricerca dello spirituale, si cerca di essere d’aiuto per chi ha bisogno. Sogni importanti o premonitori. 

Nettuno di rivoluzione in Seconda di rivoluzione: rischio di rapina o scippo. Si è alla mercé di un approfittatore. Si apre una nuova strada per guadagnare denaro o per sfruttare una dote. Non è l’anno adatto per gestire capitali. Negativo: il denaro verrà a mancare.  

Plutone in Capricorno: si vuole rigore e si cerca di far valere il proprio volere anche in modo nascosto. 

Plutone di rivoluzione in Prima di rivoluzione: svolta nel destino. la vita prende una nuova direzione. cambiamento interiore ed esteriore.  

Commenti


Powered and secured by Wix

  • Telegramma
  • Patreon
bottom of page